Splendido splendente cop
12,00 €
-5%
11,40 €
Splendido splendente
Romanzo per Moana

Le spiego il senso della telefonata e aggiungo che lì con me c'è il Segretario lei tace un attimo e dice se è per la questione del nudo allora può stare tranquillo perché nuda adesso sono nuda e in quel momento la vedo in piedi nel camerino la vediamo tutti nuda sono nuda ma per provare il costume di scena.

Splendido splendente ripercorre la vita di Moana Pozzi da un punto di vista inedito.
La voce narrante è un personaggio di fantasia, Marzio Milani, che conosce l’attrice nel 1978, quando sono entrambi adolescenti, e ne segue la parabola pubblica ed esistenziale con lo sguardo che si riserva a un vero amore.
Sullo sfondo un ritratto autentico e suggestivo dell’Italia che cambia, dagli anni ottanta ai nostri giorni, e il rapporto con il desiderio e la morale di un paese che sembra condannato, al di là dei suoi slanci, a rimanere comunque provinciale.
Rielaborando con scrittura incalzante le fonti di cronaca e l’immaginario pop, e giocando sul confine che separa la realtà e la finzione narrativa, Ivan Guerrerio restituisce vita al mito e lo mostra sotto una nuova luce.

Romanzo vincitore del Premio Calvino 2009

Illustrazione di copertina Pefura

pp. 112 • 2009
ISBN
978-88-95029-26-6

Iniziative

Lunedì 25 aprile 2011 ore 21.00 @ Babel. Festival della parola in Valle d’Aosta - piazza Chanoux - Aosta
Venerdì 18 marzo 2011 ore 22.30 @ Tunnel - via Sammartini - Milano
Sabato 26 febbraio 2011 ore 17.30 @ Belgravia Librerie Torino - via Vicoforte 14/d - Torino

Vedi anche

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su qualsiasi link in questa pagina, dai il tuo consenso al loro utilizzo.

Non usiamo analitici... Clicca per più informazioni