Salta al contenuto principale
Arrestato a Roma autore di “ULTIMA”

Leonardo Lovati, giovane autore di Ultima. Resistenza nonviolenta o estinzione, è stato arrestato ieri in un blocco stradale nonviolento a Roma, durante la compagna per ottenere un fondo permanente e preventivo di 20 miliardi per riparare ai danni delle catastrofi climatiche. Sarà processato domani per direttissima.
Come editori siamo sorpresi e sgomenti per l'accanimento giudiziario con cui si colpisce le attiviste e gli attivisti di questo movimento di resistenza ecologista radicale, diamo tutta la nostra solidarietà a Leonardo e, nonostante la sua assenza, confermiamo la presentazione di domani, mercoledì 6 dicembre al Piano Terra di Milano, con l'avvocato Gilberto Pagani, Alex Foti, Marco Philopat e alcune persone che organizzano le lotte di UG, sarà anche un'occasione per informare sulle iniziative di mobilitazione attorno a questo arresto.
Il libro Ultima è la prima pubblicazione su questo movimento ed è stato scritto da uno dei principali attivisti milanesi, Leonardo, che racconta come ha iniziato, quali sono state le vie di accesso nel chiasso informatico e gli eventi cardine che lo hanno spinto a partecipare alle loro clamorose contestazioni.
Una panoramica teorica sugli ideali di Ultima Generazione, i riferimenti storici e filosofici, le utopie di trasformazione della nostra società, le analisi e le cronache delle lotte effettuate, le criticità, i percorsi virtuosi e le prospettive future.

AgX

Iniziative

Sabato 2 marzo 2024 @ Radio Aut • Pavia
Sabato 24 febbraio 2024 @ Mille OOLP • Torino
Domenica 18 febbraio 2024 @ Circolo anarchico Ponte della Ghisolfa • Milano
Mercoledì 7 febbraio 2024 @ IDEAL Magenta • Magenta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su qualsiasi link in questa pagina, dai il tuo consenso al loro utilizzo.

Non usiamo analitici... Clicca per più informazioni