Premio Dubito 2016



sun-system

Sun System

ATTACCO SOLARE
Il progetto “Attacco solare – Solar Sound System” nasce nel 2005 grazie alla collaborazione tra Paolo, Robx, Dado, la family inglese CCC (pioniera nella sperimentazione con le energie alternative), Cate, Paola e Marco di Agenzia X e… a un braccio rotto (grazie a cui ci sono arrivati i soldi per l’attrezzatura).
Da allora abbiamo organizzato incursioni a impatto zero nelle aree verdi milanesi, creando occasioni piacevoli – a base di musica, aperitivi, presentazioni o reading di libri – per diffondere la curiosità e l’interesse nei confronti delle energie rinnovabili.
Volendo dimostrare quali sono le potenzialità e i vantaggi delle energie alternative, ci sembrava che stimolare in modo diretto il lato ludico delle persone, anziché imbarcarci in spiegazioni teoriche, fosse più efficace e veicolasse più emozioni.

Nel frattempo abbiamo continuato a studiare e sperimentare gli utilizzi di queste nuove tecnologie, e collaboriamo con committenti “illuminati”, pubblici e privati, su vari livelli:
– Il nostro impianto, che può essere spostato praticamente ovunque, è l’ideale per supportare eventi all’aria aperta di piccole o medie dimensioni.
– Inoltre siamo all’avanguardia nella progettazione e nell’allestimento di installazioni di dimensioni medio-grandi, che utilizzano le rinnovabili nei modi più diversi: eventi culturali, proiezioni, festival, concerti, iniziative per bambini.
– Infine, offriamo assistenza per l’utilizzo casalingo e l’installazione di impianti fotovoltaici grind-connected.

All’inizio i passanti ci guardavano come fossimo marziani; adesso, sempre più persone credono nel solare… ci fa piacere sapere che abbiamo contribuito anche noi a far crescere un po’ questa fiducia e questa curiosità.

Tags:



I commenti sono chiusi.

Torna su ↑