Premio Dubito 2016



slam-x-cascina-torchiera

SLAM X in CASCINA TORCHIERA

Agenzia X presenta

SLAM X
per fare rivoluzione servono belle parole

domenica 20 dicembre

@ CASCINA AUTOGESTITA TORCHIERA SENZ’ACQUA
piazzale cimitero maggiore 18 milano

dalle h 19 con aperitivo

Partecipano:

Gian Luca Favetto
Marco Philopat
Silvia Calderoni – Motus
Alessandro Bertante
Andrea Scarabelli
Alessandro Beretta
Marco Capoccetti Boccia
(letto da Alberto Torquati)
Renata Ciaravino
Rossopane
F Punto
Tony Taglialucci – Fou

dj set: Robx – Ubi Broki

Dalla mattina fino alle h 19 Bio Mercatino
dalle h 23 after party by Rossopane

Slam X è un festival itinerante di reading e performance organizzato nei luoghi di Milano dove si produce cultura senza fini di lucro e che sono attualmente sotto la minaccia di sgombero. Una serie di iniziative letterarie musicate che offrono l’occasione di incontrare scrittrici, scrittori e musicisti milanesi. Una galassia di artisti che rappresentano stili, sensibilità e opinioni differenti, ma pronti a leggere testi che richiamano a un’altra idea di città in opposizione a quella prospettata dall’Expo 2015, dal Piano di Governo del Territorio e dalla svendita del patrimonio immobiliare pubblico.
Il prima tappa di Slam X si è svolta lo scorso 28/29 novembre nel centro sociale Cox 18, alla quale hanno partecipato 30 scrittori e 10 musicisti con un pubblico di oltre 1500 persone. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 20 dicembre 2009 alla Cascina Torchiera Autogestita Senz’acqua, vista la situazione d’emergenza in cui è venuta a trovarsi. Lo stabile infatti è stato inserito definitivamente (per un solo voto) nel piano di vendita delle proprietà comunali, in vista dell’Expo, e si trova ora all’asta.

Slam X è un festival itinerante organizzato da Agenzia X. La direzione artistica è di Marco Philopat e Andrea Scarabelli.
Artwork by FZERO

Tags:



I commenti sono chiusi.

Torna su ↑