Premio Dubito 2016



serata-agenzia-x

Serata per Agenzia X

Mercoledì 27 ottobre 2010 ore 21.00
@ Arci Tambourine via Carlo Tenca 16, Seregno (MB)

MR X: Serata di raccolta fondi per AGENZIA X
Ingresso up to you, dai quanto vuoi tu + tessera Arci

…Mr X è effettivamente bello grosso, dentro ci stanno Dana Drunk, Panda Bbq, Andrea Labanca, Le Pinne, La Torre Bianca, Dj Wad. Tutti insieme, tutto in una sera per sostenere Agenzia X, casa editrice indipendente e laboratorio di scrittura milanese, specializzata in libri di confine tra narrativa e saggistica, su controculture, underground, musiche ribelli, racconti orali e memoria storica. Pubblica tutti i suoi titoli in licenza Creative Common. Al Tambourine venderà i suoi libri scontati del 40%

LINE UP
★ DANA DRUNK (Electro Reading)
Sono venuta al mondo il 14 settembre del 1980 in una giornata calda e soleggiata, cosa alquanto strana, se si considera il luogo in cui sono venuta al mondo: la Brianza, dove solitamente il cielo in estate ha lo stesso colore del cielo in inverno, ossia grigio. http://www.libriescrittori.com/intervista-a-dana-drunk

★ PANDA BBQ (Reading)
Paranoici, solitari, acrobati sulla corda del reddito, sbilanciati da sbalzi d’umore maniaco-depressivi, incapaci di alzare lo sguardo all’orizzonte. I moderni creativi assomigliano ormai a timidi panda. Non fanno più sesso e rischiano il suicidio di massa. Si sono nutriti di film, libri e dischi, diventati con il tempo sempre meno saporiti, proprio come il piatto unico degli orsetti tristi: il bambù. Uno di loro viene incaricato di descriverli tra grottesca finzione e ironico realismo. L’occasione è la festa di chiusura di una casa editrice, a cui parteciperanno gli esemplari tipici di quel mondo: la modella, il designer, il dj, l’organizzatore di eventi, l’autrice televisiva, gli intellettuali (quello di sinistra e quello di destra) e l’immancabile pusher. La metafora dei panda prende il sopravvento fino a trasformarsi in una favola sulla fine del lavoro culturale dove l’inaspettato happy end è la ricetta per un barbecue a base di futuro da azzannare.

http://www.agenziax.it/?pid=42&sid=30

★ ANDREA LABANCA (Live)
Una visione della catastrofe e dell’irreparabile raccontata attraverso canzoni in odore di surrealismo, accompagnate da tamburi e macchine sonore dal sapore futurista, in precario equilibrio tra la canzone d’autore e il teatro dell’assurdo; con uno scenario musicale totalmente, coraggiosamente ‘altro’ e interamente nelle mani, o meglio, nel canto e nell’interpretazione spiazzante di Andrea Labanca, verso una canzone-performance abbastanza inconsueta. Sicuramente originale.
http://www.myspace.com/andrealabanca http://www.youtube.com/watch?v=WvkDp1P4H8U

★ LE PINNE (Live)
Unione di due pinne, in questo caso SIMONA SEVERINI, chitarra e voce, e IRENE “AIRIN” MAGGI, piano suonato nel peggior modo possibile e voce. Le pinne vanno sempre usate in coppia, se no si cade. Le pinne vanno sempre usate in acqua, se no si fa fatica a camminare.

http://www.myspace.com/lepinne

★ LA TORRE BIANCA (Live & Reading)
“Non sono più disposti ad aspettare gli ultimi stipendi che non arrivano. A sorpresa il velo della grandiosità si strappa svelando lo scheletro di cemento della speculazione. La Torre Bianca si trasforma in un campo di battaglia. Sotto, guardie, telecamere e perbenisti vogliono soffocare la loro voce. Nella tensione carica di violenza e strilli di sirene si fa strada un’esile storia d’amore che riuscirà a sfidare l’intolleranza e deflagrare contro il cielo spento della metropoli”. La Torre Bianca è uno spettacolo in cui performance, reading e canzoni si mischiano per dipingere un storia attuale di ordinaria ingiustizia. Le due voci narranti sono musicate dal vivo, con brani originali che completano il racconto di F Punto (chitarrista dei Ministri), accompagnato al clarinetto dall’Uomo Armato. Voci Narranti: Andrea Scarabelli e Marco Philopat.

★ WAD (Dj Set)
Michele “Wad” Caporosso. Giornalista e scrittore. E’ redattore di Rockit, collabora con Rolling Stone e conduce un programma su Radio Popolare. Il suo prossimo libro uscirà per Agenzia X, e i dischi che metterà, c’entreranno sicuramente qualcosa.

★ http://www.tambourine.it/

Tags:



I commenti sono chiusi.

Torna su ↑