macronatura

MACRONATURA

Giovedì 17 maggio 2012 ore 18.30
@ il Tornio di Agenzia X – via Atto Vannucci 3 (angolo via Ripamonti 13) – Milano

MACRONATURA
Fotografie di resistenza ambientale nei parchi di Milano
di Luciano Calabrò

Vedere il mondo in un granello di sabbia
E il cielo in un fiore di campo,
Tenere l’infinito nel palmo della tua mano,
E l’eternità in un’ora
William Blake

Sono nato nel 1951 e mi sono laureato in Scienze Biologiche, ma la passione per la fotografia ha avuto presto la meglio. Una passione che dura da oltre 30 anni e che mi ha regalato tante soddisfazioni, anche lavorative.
Ho avuto l’opportunità di collaborare in qualità di giornalista-fotografo con gli Uffici Stampa di primarie società: Montedison, Agrimont, Farmitalia-Carlo Erba, Italtel nonché con la rivista “Scienza 2000” e con l’Università Bocconi dal 1978 al 1992.
Oltre all’attività “pura” di fotografo ho potuto aggiungere anche la consulenza fotografica per la impostazione grafica e impaginazione degli organi di stampa delle società sopra citate.
Sono stato fotografo ufficiale del Touring Club Italiano per due anni e dal 1995 sono Responsabile della Cineteca del Club Alpino Italiano dove si trova un archivio storico con oltre 450 titoli alcuni dei quali di estremo interesse storico.
Sono anche autore dei libri: Il viaggio del pane (1985, Agrimont Editore), Il bue (1986, Agrimont Editore) e Modellistica molecolare (1988, Bariletti Editore).
Luciano Calabrò

La mostra rimarrà aperta fino a giovedì 24 maggio (domenica esclusa)

per info: 02/89401966

Tags:



I commenti sono chiusi.

Torna su ↑