gabbia-matti-7

La gabbia dei matti 7

Giovedì 7 aprile 2011 ore 18.00
@ Centro InformaGiovani – via delle Orfane 20 – 10122 Torino

Torino sembra essere la scena del crimine ideale per un romanzo noir. Negli ultimi anni, infatti, sono tantissimi gli aspiranti scrittori che hanno scelto la Mole come sfondo per le loro storie di intrighi ed enigmi. Ma il vero mistero per molti è: “come riuscirò a pubblicarle?”.
Ne parliamo giovedì 7 aprile alle ore 18.00 al Centro InformaGiovani di Torino durante l’Aperitivo Informativo intitolato NOIR SOTTO LA MOLE, in compagnia di due giovani autori torinesi che ci raccontano in che modo la città e le rispettive esperienze di vita hanno ispirato le loro storie. Scopriremo anche come un giovane di talento può trovare una casa editrice disposta a pubblicare il proprio libro nel cassetto, per riuscire ad emergere tra la miriade di aspiranti scrittori che affollano il web e gli scaffali delle librerie.
Ospiti dell’incontro:
• Fabio Beccacini, laureato al Dams di Torino, oltre ad essere scrittore, sceneggiatore e deejay fa il ghost writer per un noto personaggio italiano. Ha pubblicato Via del Campo (2003), Giorgio Paludi 44 anni il giorno dei Santi (2008) e Sushi sotto la mole (2010), editi da Fratelli Frilli.
• Luca Rinarelli, laureato in Scienze politiche, lavora in una impresa di rappresentanze industriali. È appassionato di Storia del Novecento, di cinema e soprattutto di fotografia. Fa parte di un’associazione che si occupa di persone senza dimora. È autore di In perfetto orario, Robin Edizioni, 2009 e La gabbia dei matti, Agenzia X, 2011.
L’Aperitivo è realizzato in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi e le case editrici Agenzia X e Fratelli Frilli.

Tags:



I commenti sono chiusi.

Torna su ↑