godzilla
 13,00
11,10
 2,99
Vai al prodotto nello shop Scarica un estratto
Leggi le recensioni

Tags:


Facebook:
Twitter:
Google+:

Paola Agostoni

La fidanzata di Godzilla

Romanzo

Ogni notte un essere dal testone squamoso e dagli occhi vitrei iniettati di sangue, si lancia con un urlo terrificante sul letto di Mina, dimostrandole che anche i mostri hanno un cuore.

La fidanzata di Godzilla è Mina, una ragazzina ribelle in fuga dall’oppressione di una famiglia devota. Sulle strade della periferia in cui è nata, incontra una banda di giovani extralegali e s’invaghisce del più scatenato. Ma la città è vicina ed è scossa da movimenti politici, femministe, indiani metropolitani e i primi punk. Mina cresce tra loro alimentandosi di semplici valori comunitari basati sulla solidarietà tra gli insorti, una matrice che non dimenticherà mai più. Mentre gli anni passano e quegli orizzonti scompaiono, lei si ritrova immersa in una dimensione molto più frivola affollata da yuppies modaioli e locali glamour. Con un sguardo ironico e apparentemente fragile, Mina ci racconta attraverso una miriade di viaggi e personaggi assurdi, l’inesorabile scivolamento nel baratro del nulla che ha risucchiato anche l’amato mostro Godzilla. In un’altalena esilarante e con un montaggio quasi cinematografico, qui si scontrano due mondi opposti coniugati al presente da una donna, che al pari di un aborigeno australiano, cerca in tutti i modi di preservare i suoi sogni. Un romanzo che commuove e diverte, offrendo spunti di riflessione sulla memoria e sull’identità del nostro tempo.

Paola Agostoni nata nella Milano del boom economico, ha lottato tredici anni prima di domare questo romanzo godzilliano. Anche se lei sostiene che Mina non sia il suo alter ego, l’editore è convinto del contrario.

Illustrazione di copertina Sara Pavan

pp. 208 • 2013

ISBN 978-88-95029-78-8

Ordinabile tramite sito, in libreria dal 13 novembre



I commenti sono chiusi.

Torna su ↑