fiore

Il fiore del deserto 27

Lunedì 22 luglio 2019 ore 21,15
@ Parco delle Betulle • via Roberto D’Azeglio • Torre Pellice

Presentazione del libro Il fiore del deserto. La rivoluzione delle donne e delle comuni tra l’Iraq e la Siria del nord con l’autore Davide Grasso
A quattro anni dalla resistenza di Kobane la Siria del nord è ancora attraversata dalla guerra, mentre gli equilibri tra i diversi attori internazionali continuano a causare devastazioni e vittime. Davide Grasso ha partecipato alla lotta contro l’Isis nelle Ypg – Forze siriane democratiche. Il fiore del deserto propone chiavi di comprensione del processo in corso: un viaggio tra comuni agricole, campi profughi autogestiti e fronti di combattimento. Squarci di vita quotidiana e prospettive di un movimento che ancora ci interroga sul rapporto tra stato e trasformazione, insurrezione e organizzazione, tradizione ed educazione.
A dialogare con l’autore sarà Marco Magnano, redattore di Radio Beckwith.
Davide Grasso ha realizzato diversi reportage per infoaut.org e Radio Onda d’Urto. Nel 2016 ha combattuto contro l’Isis nelle Ypg – Forze siriane democratiche. Ha pubblicato Hevalen. Perché sono andato a combattere l’Isis in Siria.
Un evento organizzato in collaborazione con Radio Beckwith.

Tags:



I commenti sono chiusi.

Torna su ↑