slam

Guida liquida al poetry slam 10

Sabato 1° ottobre 2016 ore 19.00
@ Cantiere Sanbernardo • via Pietro Gori • Pisa

SLAM X P
Slam Dogs – Cani da Slam (seconda edizione)
Ululando alla luna nera musica, poesie e altre utopie.

Il primo di ottobre il Cantiere Sanbernardo apre le porte alla seconda edizione dello Salm X P – Cani da Slam, festival di reading e performance organizzato in diverse città d’Italia sulle ali della casa editrice milanese Agenzia X.
Ululando alla luna nera poesie e altre utopie, è il titolo della serata pisana, perché quella è la notte in cui tutti i cani randagi, ma proprio tutti, possono entrare in chiesa e abbaiare la loro sventura o la loro sfacciata felicità.
In effetti questo ottobre inizia con una notte di luna nera o luna nuova, luna nascosta nel cielo oscuro ma al massimo della sua energia rigeneratrice, secondo quanto affermano maghi ed esoterici professionali.
Quella notte è bene fare poco o niente perché tutto rischia di diventare troppo, è bene aspettare, ascoltare, prepararsi per rimettere tutto in discussione, per il grande balzo in avanti verso nuovi pleniluni. L’imprenditore è bene che non imprenda, il regista che non registri, il sindaco che non sindachi, l’ammiraglio che non ammiri e così via. L’alchimista eviterà ad esempio di imbastire riti e funzioni che potrebbero sfuggirgli di mano; gli amanti che vogliono avere dei figli e quelli che non li vogliono si asterranno dall’amplesso sicuramente fertile e luciferino; l’agricoltore potrà trapiantare qualche cicoria e al massimo innestare un ciliegio a spacco ma non più di questo. E tutta questa gente che quella notte non avrà nulla da fare potrà venire al Cantiere e rilassarsi con la poesia e la musica, ascoltando i migliori ululati, i più interessanti guaiti e i più terrificanti ringhi della scena beat italica.

ore 19:00 presentazione libro:
Guida liquida al poetry slam. La rivincita della poesia di Dome Bulfaro

dalle 21:00 si alterneranno sul palco:
Micol Pisci, Roots Militant Hi-Fi, Laboratorio Hip Hop csa Intifada, Vanni Santoni, Philopat e Pablito ai controlli, Ottofranchi, Ico Gattai, Dome Bulfaro, dj Padella, dj Sabbione, Luca Falorni, Movimento D’Emancipazione Poetica… e molti altri

ore 23:00:
HERRERA Live set Buongiorno Ep (Medicine Records)

Tags:



I commenti sono chiusi.

Torna su ↑