anarchy

Giovedì 30 aprile

Giovedì 30 aprile – ore 19
@ redazione di Agenzia X (via Pietro Custodi 12, Milano)

ANARCHY IN THE EU
Movimenti Pink, Black, Green e Grande Recessione
Di Alex Foti

ANTEPRIMA STAMPA

L’autore ne parla con Max Guareschi e Marco Philopat

Le città d’Europa sono in rivolta contro la crisi. La legittimazione politica ed economica del sistema è in frantumi. L’Unione Europea si sta disgregando. Qual è la prossima sinistra che emerge dalle macerie del neoliberismo? Per rispondere bisogna partire da questo libro: con la sua effervescenza sovversiva e il suo sguardo poliedrico, l’attivista più europeo del movimento italiano traccia la mappa della rivoluzione che viene. Perché il futuro è a tinte pink, black & green…

Alex Foti (1966) dopo studi di Master e PhD in economia, storia e scienze sociali a New York, lavora come editor precario a Milano. È un attivista no global e scrive su molte riviste e mailing list europee.

Massimiliano Guareschi (1965) docente di Politiche Globali presso l’università di Genova, è autore di numerosi saggi e pubblicazioni, in italiano e inglese.

Marco Philopat (1962) scrittore e agitatore culturale, ha pubblicato Costretti a sanguinare, La banda Bellini, I viaggi di Mel, Lumi di punk, Roma K.O. Collabora con “il manifesto” e “XL Repubblica”.

Tags:



I commenti sono chiusi.

Torna su ↑