filmidee_cop.indd

Cinema is not dead 4

Lunedì 29 febbraio 2016 ore 21.00
@ Associazione Culturale Antonicelli • via Cesare Battisti 4b • Torino

Cinema is not dead. We are – Nuovi territori della critica e della cinefilia
Nell’ambito del suo programma di attività 2016 intitolato “Sound and vision” il Gruppo cinema dell’UC presenta il primo quaderno annuale della rivista Filmidee intitolato Cinema is not dead. We are con i curatori Alessandro Stellino e Daniela Persico.
Filmidee è un magazine online trimestrale di critica cinematografica fondato nel 2011 da Daniela Persico e Alessandro Stellino.
Cinema is not dead. We are è il primo volume di una serie a cadenza annuale elaborata a partire dal lavoro svolto sulle pagine della rivista Filmidee online (www.filmidee.it).
Alla presentazione del volume seguirà la proiezione del documentario I promessi sposi (2007) di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti.
I registi saranno presenti in sala per incontrare il pubblico e per portare una sorpresa…
I promessi sposi è un documentario-commedia in cui si incrociano i destini e le storie di alcune persone alle prese con il periodo che precede il giorno del matrimonio: coppie in procinto di sposarsi, impiegati degli uffici matrimoniali dei comuni italiani e un prete di provincia. Luoghi e persone finiscono per restituirci il ritratto di un paese impigliato tra tradizione e modernità, di individui alle prese con le regole dello Stato, con i dogmi delle Chiesa ma anche con i propri sogni, desideri e convinzioni.

Tags:



I commenti sono chiusi.

Torna su ↑