de_collibus
 12,00
10,20
 2,99
Vai al prodotto nello shop Scarica un estratto
Leggi le recensioni

Tags:


Facebook:
Twitter:
Google+:

Francesco M. De Collibus

Blitzkrieg tweet

Come farsi esplodere in rete

Dobbiamo lottare per la Guerrilla Open Access. Se in tutto il mondo saremo in tanti a farlo, non solo manderemo un forte messaggio contro la privatizzazione della conoscenza, ma la renderemo un ricordo del passato. Vuoi essere dei nostri?
Aaron Swartz (1986-2013)

Il pensiero umano per anni ha seguito con successo i paradigmi classici del broadcast: più una sorgente riusciva a irradiare un messaggio, più era forte la sua capacità di penetrare la psiche collettiva, fino a manovrare il consenso. Oggi invece, campagne di comunicazione pompate con investimenti miliardari vengono ignorate (o peggio ancora derise), mentre input anonimi si staccano dalla massa fino a detonare, scatenando reazioni capaci di sconvolgere le antiche forme di potere.
Blitzkrieg tweet vi spiegherà come far esplodere le vostre potenziali bombe mediatiche nel web e come gestire le conseguenze dello scoppio.
Diviso in due sezioni, la prima sulla tattica Come vincere le battaglie e l’altra sulla strategia Come impostare le guerre, questo testo ibrido è un pamphlet d’assalto che insegna ad assemblare micidiali armi di informazione DIY, mettendo in guardia dalle trappole che minano il terreno della credibilità online. Un visionario manuale pratico per orientarsi e agire collettivamente contro chi tenta di colonizzare la rete.

Francesco M. De Collibus (1979) laureato in Filosofia e in Informatica, si occupa di architetture software e di portali aziendali. Membro dello staff del blog Spinoza.it, ha pubblicato diversi libri tra cui, con Agenzia X, Blitzkrieg tweet (2013). Vive e lavora a Zurigo.

 

pp. 136, illustrato • 2013

ISBN 978-88-95029-67-2



I commenti sono chiusi.

Torna su ↑