Salta al contenuto principale
Blitzkrieg tweet
Come farsi esplodere in rete

Dobbiamo lottare per la Guerrilla Open Access. Se in tutto il mondo saremo in tanti a farlo, non solo manderemo un forte messaggio contro la privatizzazione della conoscenza, ma la renderemo un ricordo del passato. Vuoi essere dei nostri?
Aaron Swartz (1986-2013)

Il pensiero umano per anni ha seguito con successo i paradigmi classici del broadcast: più una sorgente riusciva a irradiare un messaggio, più era forte la sua capacità di penetrare la psiche collettiva, fino a manovrare il consenso. Oggi invece, campagne di comunicazione pompate con investimenti miliardari vengono ignorate (o peggio ancora derise), mentre input anonimi si staccano dalla massa fino a detonare, scatenando reazioni capaci di sconvolgere le antiche forme di potere.
Blitzkrieg tweet vi spiegherà come far esplodere le vostre potenziali bombe mediatiche nel web e come gestire le conseguenze dello scoppio.
Diviso in due sezioni, la prima sulla tattica Come vincere le battaglie e l’altra sulla strategia Come impostare le guerre, questo testo ibrido è un pamphlet d’assalto che insegna ad assemblare micidiali armi di informazione DIY, mettendo in guardia dalle trappole che minano il terreno della credibilità online. Un visionario manuale pratico per orientarsi e agire collettivamente contro chi tenta di colonizzare la rete.

pp. 136 • illustrato • 2013
ISBN
978-88-95029-67-2

Iniziative

Sabato 1 febbraio 2014 @ #TuitPolitik - via Filippo Re 10 - Bologna
Sabato 19 ottobre 2013 @ Ripa dei malfattori – Ripa di Porta Ticinese 83 – Milano
Venerdì 27 settembre 2013 @ Csoa Askatasuna – corso Regina Margherita 47 – Torino
Martedì 28 maggio 2013 ore 19.00 @ Spazio b**k – via Porro Lambertenghi 20 – Milano

Vedi anche

il manifesto, doppiozero, Panorama, l'Espresso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su qualsiasi link in questa pagina, dai il tuo consenso al loro utilizzo.

Non usiamo analitici... Clicca per più informazioni