Premio Dubito 2016



apocalypso

Apocalypso disco 1

Mercoledì 2 ottobre 2013 ore 21.00
@ Modoinfoshop – via Mascarella 24/b – Bologna

Presentazione di Apocalypso disco. La rave-o-luzione della post techno. L’autore Riccardo Balli ne parla con Graham St. John e Paolo Magaudda

Riccardo Balli dj-produttore musicale, è il fondatore dell’etichetta Sonic Belligeranza. Ha pubblicato Anche tu astronauta e ha partecipato all’antologia Nubi all’orizzonte. Collabora alla rivista “Datacide” (datacide.c8.com)
Graham St John, antropologo australiano, si occupa di musica dance ellettronica e dirige la rivista “Dancecult” (www.dj.dancecult.net). I suoi più recenti libri sono Technomad: Global Raving Countercultures (Equinox, 2009) e Global Tribe: Technology, Spirituality and Psytrance (Equinox, Oct 2012). Tra il 2005 e il 2008 Graham ha svolto alcune ricerche sul campo sulla scena musicale psytrance italiana.
Paolo Magaudda è ricercatore in sociologia presso l’Università di Padova e si occupa del rapporto tra musica, tecnologie e processi culturali. Ha scritto Oggetti d’ascoltare. Hifi, iPod e consumo delle tecnologie musicali (Il Mulino, 2012) e curato il numero speciale della rivista “Studi Culturali” (1/2013) dedicato allo studio delle culture sonore.

Tags:



I commenti sono chiusi.

Torna su ↑