Salta al contenuto principale
All Crews
15,00 €
- 5%
14,25 €
All Crews
Viaggio alle radici della jungle drum & bass

Molti consideravano la nostra musica merda accelerata per schizzati. Nessuno ne voleva parlare. Ma per tantissimi ragazzi era una bomba.
Dave Stone, Sour

La jungle drum & bass è una delle culture musicali più dirompenti degli ultimi decenni. Nata dagli ambienti underground dell’elettronica londinese, è diventata popolarissima in tutto il mondo grazie ad artisti come Goldie, Grooverider, DJ Storm, Pendulum e Noisia.
All Crews è considerato un cult, un testo fondamentale per gli appassionati del genere. È forse l’unica pubblicazione sulle origini e lo sviluppo di un movimento che ha saputo unire vibrazioni reggae e bassi dell’hip hop con accenti cockney e ribellione punk. In queste pagine le esperienze di Brian Belle-Fortune, DJ pirata di Rude FM, si mescolano in un coinvolgente viaggio tra MC, etichette, crew e promoter, creando un’immagine autentica della scena, ritratta in interviste e spassose narrazioni di strada.
Questa versione, tradotta e curata da Lorenzo Fe, già autore di Londra zero zero, è completata da racconti orali su alcune delle esperienze italiane più significative.

pp. 240 • illustrato • 2011
ISBN
978-88-95029-43-6

Vedi anche

Rumore, Il mucchio selvaggio
Rumore, Il mucchio selvaggio,

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su qualsiasi link in questa pagina, dai il tuo consenso al loro utilizzo.

Non usiamo analitici... Clicca per più informazioni