19-ottobre-2008

19 ottobre 2008 h. 21

Domenica 19 ottobre al Delos BookClub su Second Life verrà presentata l’edizione italiana del libro Guida Steampunk all’Apocalisse.
Dopo la simpatica serata di premiazione del concorso letterario Cyberpunk2020, il Delos BookClub si lascia per un attimo alle spalle l’alta tecnologia cibernetica per immergersi nelle atmosfere rugginose e sature di vapore dello SteamPunk, con la presentazione della Guida Steampunk all’Apocalisse.
Scritta da Margaret Killjoy e originariamente pubblicata a cura dello SteamPunk Magazine, la Guida spiega come sopravvivere all’imminente crollo della nostra civiltà, rimettendo in moto le care vecchie tecnologie steampunk. Il volumetto è arricchito da numerose illustrazioni a tema, rigorosamente in bianco e nero, e schemi tecnici di realizzazione delle diverse macchine.
La Guida Steampunk all’Apocalisse esce in Italia per AgenziaX in una edizione Creative Commons curata e tradotta da Reginazabo, che — durante la presentazione al BookClub — risponderà alle domande degli ospiti e alle curiosità su tutto ciò che è SteamPunk. Seguiranno delle letture a tema, selezionate da Reginazabo e lette in voice da Eliver Delphin.
L’appuntamento è per domenica 19 ottobre alle ore 21:00 al Delos BookClub su Second Life. http://slurl.com/secondlife/Amberaldus/206/246/80

Tags:



I commenti sono chiusi.

Torna su ↑